Spese e modalità di spedizione
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di importo pari o superiore a € 350,00 iva esclusa.
Le spese di spedizione sono calcolate in automatico dal sistema in base alle seguenti tariffe, iva esclusa:
Importo ordine | Costo spedizione |
fino a € 50,00 | € 8,90 |
da € 50 a € 100 | € 12,00 |
da € 100 a € 150 | € 15,70 |
da € 150 a € 250 | € 18,17 |
da € 250 a € 300 | € 21,83 |
da € 300 a € 350 | € 24,70 |
Il costo di spedizione riguarda le consegne su tutto il territorio italiano escluse: Calabria, Sardegna e Sicilia per cui si applicherà un sovraprezzo di € 10,00 per ogni fascia di prezzo.
Per spedizioni in destinazioni speciali come Venezia e Isole Minori contattaci all`indirizzo mail info@unikem.it per conoscere i costi di spedizione.
Tempi di Spedizione
La merce viene consegnata al corriere entro 3/5 giorni lavorativi dall`ordine, eventuali ritardi verranno comunicati a mezzo mail. Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso.
Tempi di Consegna
La consegna avverrà entro 2/3 giorni lavorativi dopo l`avventa presa in consegna da parte del corriere e avverrà dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 8.30 – 19.00.
Se al momento della consegna il Cliente non dovesse essere in casa, il corriere lascerà un avviso e tenterà una seconda consegna del prodotto. Se neanche la seconda consegna viene eseguita per assenza e/o irreperibilità del Cliente, il prodotto verrà depositato presso la filiale di zona del corriere ove dovrà essere ritirato dal Cliente.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all`atto dell`ordine, il Cliente dovrà versare al corriere le spese di deposito.
Il costo della spedizione varia in relazione ai servizi aggiuntivi richiesti dal Cliente.
Al momento della consegna del prodotto il cliente deve verificare insieme al corriere l`integrità dell`imballaggio e della merce. Eventuali danni e/o avarie al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo sul documento di trasporto la dicitura “MERCE DANNEGGIATA (specificare il danno) SI RITIRA CON RISERVA”. Entro 3 giorni dalla ricezione della merce il cliente dovrà contattare la Unikem Professional Srl ed inviare foto del pacco danneggiato e descrizione del danno in modo da poter ricevere un pacco sostitutivo del materiale danneggiato e consentire di aprire il sinistro presso il corriere convenzionato.